Resindenza " Villa Elena "
Ristrutturazione, restauro conservativo e consolidamento ad un fabbricato storico uso civile abitazione.
COMMITTENTE Sig.Tassello / Sig.ra Ascoli

PROGETTISTA
Arch. Lelio Contin - Geom. Marco Cortesi

UBICAZIONE
Viale Roma n.43
Cesenatico (FC)

DURATA LAVORI 10 / 12 mesi


INTERVENTO
Ristrutturazione, restauro conservativo e consolidamento ad un fabbricato storico uso civile abitazione.
L'immobile costruito negl'anni 30 e sito nel centro di Cesenatico, rimane una delle poche ville storiche presenti sul territorio.
Il fabbricato è strutturato su due livelli fuori terra ed uno semi interrato per una superficie a piano di circa 70 mq, inoltre sul retro, non collegato direttamente al fabbricato principale, troviamo il garage ed un ripostiglio/vano tecnico.
L'immobile all'interno è stato completamente ristrutturato, dagli impianti agli intonaci sino alla posa della stupenda pavimentazione in stile; sono stati consolidati tutti i solai, conprese le fondazioni, mentre la copertura è stata demolita e ripristinata in legno lamellare con opportuna coibentazione.
All'esterno, avendo vincolo storico, le facciate sono state risanate mantenendo i decori dell'epoca, mentre il giardino con la nuova pavimentazione drenante è stato studiato e progettato per delimitare al meglio gli spazi.



Edil Sal.Ces s.a.s. - P.I./C.F. 00913890406 - Via A. Saffi, 90/A - 47042 Cesenatico (FC) - IT - Tel +39 0547 82317 Fax +39 0547 675161 - info@edilsalces.it